Richiesta Consigli Abbigliamento 45 Anni

Mi arrivano molte mail, ho deciso di fare una selezione e rispondere a quante più possibili direttamente qui:

[…] sulle prossime email, qualche utile consiglio sul tipo di abbigliamento da indossare per noi 45enni (fisico atletico, robusto e alto). Grazie. Roby.

Ho pensato quindi di girare la mail e discuterne direttamente con una mia amica, bellissima e molto esperta di seduzione, che vive nel mondo della moda da quando è nata. Questa è stata la risposta:

“Vediamo qualche suggerimento per tutti quelli come Roby che chiedono consigli sul tipo di abbigliamento per un 45enne alto robusto e con fisico atletico.

Innanzitutto dipende dal tipo d’uomo se piace vestire classico o sportivo..il nostro amico roby sembra piuttosto sportivo visto che dice di avere fisico atletico.. quindi consiglierei, visto che ci avviciniamo all’estate, un bel pantalone chiaro (per quest’estate sono riproposti i colori pastello, per chi vuole osare col giallo, verdino azzurrino e addirittura rosa che sono molto cool, ma bisogna fare molta attenzione con gli abbinamenti) e, per i meno coraggiosi, un bianco, beige, verde militare che in primavera/estate vanno sempre bene (in alternativa al jeans che è un classico di sempre).

Sopra una camicia sciancrata, ovviamente abbinata al pantalone: se il pantalone è bianco, una camicia blu,nera,azzurra,viola ecc..va bene tutto; così come sul pantalone beige magari eviterei il viola ma starei sempre sui toni del marrone, anche blu purchè scuri (un pò di contrasto chiaro scuro è sempre meglio a mio gusto personale) se hai un pantalone verde starei sul bianco marrone beige.

In alternativa alla camicia c’è la polo… ah e ovviamente puoi usare un maglioncino abbinato appoggiato e legato sulle spalle che fa sempre molto fashion 😉 Dipende anche dall’ambiente però, ricordatelo

Se non si è amanti della camicia anche una t-shirt aderente (solo se lo permette il fisico, ma il nostro amico dice di si). Io oserei con il rosso che fa sempre colpo 🙂 eviterei brillantini strass paillette che fanno molto gay, e anche con marche troppo evidenti (si potrebbe pensare che vuoi solo far vedere che hai i soldi), meglio cose piu raffinate soprattutto se stai cercando qualcosa da indossare al primo appuntamento.
Al posto del maglioncino, che sopra una t-shirt a girocollo o a “V” farebbe una pessima figura, suggerirei una felpa (magari evitando quelle di “Minchia Tony” vista il range d’età diverso 😉

Penso di aver detto tutto! Ciao alla prossima.”

Lascia un commento (Davide bRiOz ti risponderà personalmente):

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.