Un Amico-Wingman può essere più un problema che una soluzione?

Tutti partono dal presupposto che, quando si parla dell’arte della seduzione, un wingman è un tuo fedele alleato, giusto? Sbagliato! Non è sempre così, e ti rivelerò perché “sargiare” con un wingman/gregario può creare più problemi in confronto a quanti tu ne possa avere da solo.

Nota bene che non sto parlando di AMICI con il quale uscire a rimorchiare, ma del ruolo ufficiale vero e proprio del Wingman

Uno dei concetti più diffusi all’interno della comunità della seduzione è che sarebbe meglio non uscire da soli, ma servirsi della collaborazione di un uomo “ala”, un ragazzo che vi assiste nella vostra serata con l’unico scopo di sedurre più donne possibili. Secondo questa teoria, si avvicina una ragazza e si comincia la propria routine, dopodichè il vostro gregario vi raggiunge per darvi un valore maggiore di fronte alla ragazza. Viene anche spesso detto che un wingman è fondamentale se si vuole rimorchiare una ragazza che è uscita con 1 sua amica perchè, come spesso si è osservato, bellissime donne spesso escono a rimorchiare con amiche meno belle. Il tuo wingman quindi, può prendersi cura di questo problema e di “sganciarla” per lasciarti solo con lei

.

.

Per molti ragioni, io trovo che è tutto più facile conquistare una ragazza da soli (soprattutto se il vostro wingman non è alla vostra altezza), ed ora vi spiegherò come superare le sfide che potrebbero presentarsi:

“Mi spiace, non posso lasciar qui da soli i miei amici”

Di solito, le ragazze usano questa frase, non perché non possono lasciare veramente i loro amici da soli, ma semplicemente perché non sono interessate. Mi dispiace che sia io a darti questa notizia, ma una ragazza conosce 10.001 scuse per farsi allontanare dolcemente. Il beduino medio, tuttavia, al fine di proteggere il suo fragile ego, potrebbe pensare invece: “Se solo ci fosse qualcuno con me adesso, potrei lasciarlo ad intrattenere i suoi amici ed io me la farei sicuro.” Ma sinceramente, pensi veramente che avrebbe detto la stessa cosa se fosse stato George Clooney o Brad Pitt a chiederglielo? “Mi dispiace, Brad, mi piacerebbe che tu mi massaggiassi la schiena, ma sono uscita con i miei amici oggi… Dai dammi il tuo numero così poi ti chiamo”. Nella realtà è leggermente diverso 😉

Più diventi bravo, meno scuse senti

Alle volte si tratta di un vero e proprio problema, ma se da parte sua c’è INTERESSE, allora c’è anche desiderio di risolverlo.

Un altro motivo che viene spesso citato come un vantaggio nell’uscire con un wingman è che si può “isolare” la ragazza più bella mentre il tuo gregario “sgancia” e rimane con quella meno bella (che è un favore. Essendo una situazione WIN-LOSE di solito si fa una volta per uno). Si dimentica una cosa però: che un sacco di ragazze saranno liete di sganciarsi dai loro amici se abbiamo suscitato interesse ed attrazione e possiamo scegliere SEMPRE la ragazza più bella senza perdere tempo con degli standard più bassi dei nostri.

Analizziamo alcuni dei principali fattori che causano problemi
Ora che le ragioni principali per utilizzare un wingman sono state trattate, consideriamo per quale altro motivo possono essere inefficaci.

Sono quasi sempre uscito da solo, forse è anche per questo che il mio rateo di miglioramento nel settore è altissimo rispetto al tempo medio impiegato nella community per ottenere dei risultati… anche se ho scoperto che ci vogliono anche solo dieci minuti da quando la incontri a portarla a casa tua… ora mi concentro su altro. Ho provato quindi di tanto in tanto a rimorchiare insieme agli amici, e non è sempre stato un fallimento… ma io personalmente, mi sentivo meno efficace. Ma a parte questo, ci sono alcuni problemi che si verificano più e più volte, che devi prenderne carico.

Caso 1: Il gioco del tuo Wingman è peggiore del tuo

Se stai facendo una kino escalation con una ragazza e la tua ala sta facendo lo stesso con la sua amica, ci sarà un momento in cui la tua “bella” controllerà la situazione della sua amica. Per esempio, se lei ti sta già rovistando il pacco mentre il tuo wingman sta giocando a “scopare, sposare, uccidere” con l’altra ragazza, lei sarà incline a lasciarti (barzotto:)). Le ragioni possono essere molteplici, e non ha importanza, ma diciamone solo due: 1.potrebbe pensare che il tuo amico non piaccia alla sua amica (perché non è fisicamente coinvolta), 2. lei può sentirsi una puttana per essere arrivati a quel punto così in fretta, mentre la sua amica è rimasta “illibata” (LMR). Da soli però, non avreste avuto alcun problema: la sua amica avrebbe capito che gli piaci e se ne sarebbe andata.

Nota PRO: un problema simile si verifica se si tenta di fare una escalation su due ragazze contemporanemente ma senza mantenere un giusto equilibrio, ed accelerando troppo su di una. Lei controllerà la sua amica, e siccome si rende conto che lei non è così coinvolta o o meno disposta a giocare, il ménage à trois avverrà solo nella tua testa. 😉

Caso 2: Il tuo Wingman è molto più bello di te

Uno dei miei amici a Milano sembra esteticamente un modello ed ha un senso dello stile che è sorprendente (per questo lavora come consulente di moda). Quando esco con lui e parlo con una ragazza che è chiaramente interessata a me e mi tocca dappertutto ridacchiando alle mie battute più stupide… basta che lui arrivi, mette un braccio intorno alle mie spalle, estrae il suo sorriso alla Tom Cruise e parla un pò con me, e la ragazza in pochi secondi pende dalle sue labbra.

Nel migliore dei casi lei mi chiederà: “Oh mio Dio, chi è questo tizio?” E nel peggiore, stenderà la sua mano e si presenterà abbracciandolo, mentre io sarà presto dimenticato. Dopo tutto, l’aspetto può essere importante, ma il vostro compito non è quello di competere con un ragazzo che sembra un dio greco, il miglior game del mondo non ti aiuterà. Le sue intenzioni sono oneste ovviamente, e siamo ancora molto amici. Voglio dire, cosa deve fare se è bello?

Vedendola in positivo, mi ha motivato molto a cercare un modo per fare una escalation il più rapida possibile. Una volta che esco con una ragazza, il suo fascino sarà molto meno pericoloso se l’ho cotta a puntino :P. Quindi, se esci con un ragazzo che è un figo allucinante, forse è meglio stare a casa da soli 🙂

Caso 3: Il tuo Wingman appare brutto e sciatto

Questo probabilmente è il problema peggiore per tutti quelli che sono disposti ad uscire con un wingman conosciuto su Internet. Sono rimasto sconvolto all’inizio del mio percorso per il senso dello stile che avevano alcune persone incontrate su alcuni forum

Quindi, che cosa succede se hai imparato a migliorare il tuo aspetto fisico ed ottimizzare i tuoi punti di forza … ed esci con un ragazzo che indossa abiti color arcobaleno nemmeno della sua taglia? Te lo dico io, ti farà sembrare un pirla ;-). Sei peggiorato di colpo tramite una semplice associazione. L’unico modo per trasformare questo a tuo vantaggio è tramite la DIFFERENZA: lui avvicina un gruppo di ragazze e tu arrivi prima che loro si rendano conto che è insieme a te. Questo è un’idea teorica, però, che puoi applicare anche uscendo da solo e aspettando che un “babbacchione” entri in un gruppo di ragazze per poi prendere le redini del gruppo. (un pò come quando Hitch rimorchia Eva Mendes all’inizio del film scavalcando il tizio precedente)

Caso 4: Il tuo Wingman tenta di rubare i Sets

Soprattutto tra i membri meno esperti della community (forse per un problema di scarsità), sembra esserci una “tendenza sanguisuga” per farti fuori: questi aspettano che inizi una conversazione con un gruppo di ragazze/ragazzi (opener) per poter entrare e spazzarti via. Per colpa di una scarsa capacità di calibrazione, spesso rovinano anche l’occasione che avevi. Se qualcuno ti fa una cosa simile, glielo spieghi, e nonostante questo continua a farlo, cancella il suo numero dal telefono cellulare.

Certo, alcuni di questi problemi possono essere affrontati preventivamente, concordando una serie di regole (che in un altro articolo descriverò), ma queste spesso spostano l’attenzione su altro o riempe il tuo limite delle cose che puoi tenere sotto controllo (eh già, le informazioni che una persona può gestire consciamente contemporaneamente sono 7 più o meno 2)

Prova ad uscire da solo o una tua amica come Wingwoman e facci sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento (Davide bRiOz ti risponderà personalmente):

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.